URIEL

Le Energie, gli Arcangeli, i Maestri e i Cristalli dei Sette Raggi.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

URIEL

Messaggioda shanti » 01/12/2008, 15:40

URIEL



Nel nome Uriele, U-Ra-El, nell'antica lingua egizia: U sta per spazio e Ra per Sole, ovvero Spazio-Sole-Dio ovvero "Luce di Dio", pertanto il compito di Uriel è quello di portare agli uomini la luce della Conoscenza di Dio. E' l'interprete delle profezie, l'Angelo del Giudizio Universale e governa la Legge dell'Ordine e dell'Armonia.



Nel corpo umano, rappresenta l'opera coordinatrice del lavoro fatto dagli Arcangeli Michael, Rafael e Gabriel.

L'abbinamento di Uriel con Urano nella tradizione astrologica è abbastanza recente, poiché anticamente si pensava che i pianeti fossero soltanto sette. Con l'avanzare delle scoperte astronomiche, fu necessario colmare delle lacune. Alcune divinità dei tempi passati furono rivisitate e adattate alle nuove conoscenze. Il dominio del recentissimo Urano gli si attaglia perfettamente.

E' l'Arcangelo reggente della costellazione dell'Acquario, segno estroverso e rivoluzionario, destinato ad influenzare l'umanità futura. Uriel ben s'addice al governo dell'astrologia e dell'elettronica, tipicamente acquariane.

E' il protettore degli esploratori, degli innovatori e, considerato il suo ruolo nei confronti di quelle che sono e saranno le professioni del futuro, potremmo mettere sotto la sua protezione anche gli astronauti, che negli antichi testi di magia non potevano essere presi in considerazione.

Uriel ha il controllo sulle forze che presiedono ai bruschi ed imprevisti cambiamenti, non soltanto nel destino dei singoli individui, ma a livello planetario.

L'Era Nuova, o Età dell'Acquario, è controllata nel suo rapido susseguirsi di eventi, da questo grande Angelo che ha ancora un immenso compito da svolgere nei confronti dell'Umanità.


Arcangelo Uriel è stato chiamato "il Signore della potente azione" [Helena Roerich. Cuore. Agni Yoga Society, 1932, 268]. Uriel personifica il Fuoco che scende dal terzo aspetto della Divinità -- Mente Universale . Essa giunge fino al piano fisico. il fuoco crea la fusione nel centro del Sole, la fissione al centro della Terra, e la Kundalini alla base della colonna vertebrale. Essa crea mondi, universi, e la vita --accelera la crescita e l'evuluzione di ogni essere. Secondo le tradizioni della mistica medievale ebraica, Uriel è diventato l'Angelo della Domenica (Jewish Encyclopedia), Angelo della Poetica, e uno dei Sacri Sephiroth. Fu lui a lottare con Giacobbe a Peniel ed è raffigurato come l'angelo che decimò l'esercito del re assiro Sennacherib. Egli dice [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Noè]Noè[/url] dell'avvento del Diluvio che viene descritto nel Libro di Enoch.

Nella modernità, in un'ottica solo marginalmente Cristiana (
Angeologia), Uriel è identificato variamente come serafino, cherubino, reggente del sole, fiamma di Dio, angelo della Divina Presenza, colui che presiede e vigila sul Tartaro (inferno), arcangelo della salvezza, e, in scritture successive, è identificato con Phanuel, "volto di Dio". È spesso raffigurato con un libro o un rotolo di papiro (per la sua saggezza). Uriel è un patrono delle Arti, ed è descritto da Milton come lo "lo spirito dalla vista più acuta in tutto il Cielo."
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

URIEL

Messaggioda drago-lontra blu » 02/12/2008, 0:14

Cara shanti, ci ho messo un po' perché mi hai fatto riflettere parecchio e perché ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto su uriel. Anche se ritengo che ho letto ma devo ri-leggere poichè l'argomento proposto voglio ricordarlo bene ho come hai giustamente suggerito messo insieme il mio sentire e ne ho tirato umilmente fuori a modo mio una semplicissima invocazione all'amato Arcangelo Uriel, come mi successe per Miky.
ve la dono con affetto
Uriele del mio cuore
arcangelo dell'amore
Signore dell'azione potente
possa la tua fiamma creatrice oro-rubino
avvolgere il mio cammino
e guidarmi verso armonia e salvezza.

da buona streghetta mi piacciono le rime...e si vede.
Grazie Shanti, caspita che fatica che faccio, se dicessi Ka andrebbe bene?
abbracci cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante drago cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

URIEL

Messaggioda shanti » 02/12/2008, 0:23

Il tuo cuore parla con la luce, non hai bisogno di altro.

Sei speciale.
Killan (va benissimo killan)
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “La Metafisica e i sette Raggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron