Traduzione di un antico testo egizio intagliato SULLA PORTA DI UN ANTICO E SACRO SITO

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Mary

Traduzione di un antico testo egizio intagliato SULLA PORTA DI UN ANTICO E SACRO SITO

Messaggioda Mary » 23/11/2010, 9:46

"Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l'UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME. Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l'UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME. Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l'inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso. Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l'eternità."

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 23/11/2010, 10:13

A quanto pare l'IO SONO non è un concetto moderno, ma antico, molto antico...

Grazie Mary!

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Nirava Damini

Messaggioda Nirava Damini » 23/11/2010, 11:43

sirio sirio sirio sirio sirio
Non ho parole!!!!
Grazie... in poche righe c'è tutto!!!

sirio sirio sirio sirio sirio
NIRAVA DAMINI

Ospite

Messaggioda Ospite » 23/11/2010, 13:19

Come sul tempio di Delfi, sede del famoso oracolo, stava scritto: "conosci te stesso".
E' da un po' che ce lo ricordano ... :)

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 23/11/2010, 18:27

E' vero, in poche righe c'è veramente tutto .... tutto il percoso di un Essere per ritrovare finalmente se stesso... e nelle famose parole "conosci te stesso" sta la scorciatoia per arrivarvi...
Grazie Mary per aver riportato queste prezioso messaggio
cuoricino cuoricino cuoricino

Torna a “Meditazione”