La Stromatolite è praticamente sconosciuta.
L'ho incontrata per caso e mi ha colpita per la sua struttura a lamelle e per i bellissimi disegni che queste formano.
Si tratta di concrezioni calcaree di alghe fossili .
Le stromatoliti sono le strutture fossili più antiche che si conoscano, essendo state ritrovate in rocce australiane con un'età di circa 3500 milioni di anni.
Quelle che ho sono levigate e danno una grande forza solo a tenerle tra le mani. Parlano di trasformazione, di capacità di trasmutare vecchi strati che impediscono all'energia di fluire. Aiutano il radicamento e la gestione delle energie.
Portarla mi centra molto, mi fa sentire connessa alla terra e trasmette l'essenza di Pachamama, prima che venisse manomessa e inquinata, risveglia la forza sopita e dona molta energia. Questo è quello che ha mosso dentro di me.

Poi ho trovato qualcosa qua e là : Proprietà metafisiche della Stromatolite. Allevia lo stress fisico ed emotivo, ristabilendo il flusso dei fluidi corporei che sono diventati pesanti o bloccati. Si dice che questa pietra abbia un effetto benefico su tutti i chakra. Aiutano a essere più pazienti, migliora la visione e fortifica l'aura. Può aiutare a bilanciare i nostri desideri e bisogni. Può aiutarci a distinguere tra ciò che è significativo e ciò che è insignificante nella nostra vita. Può aiutare a pulire l'energia nell'ambiente in cui si trova. E 'una buona pietra per aiutare con la messa a terra ed è una pietra potente per la guarigione. E può aiutarci a vedere i bisogni degli altri.
E' nota come la pietra della longevità.
Vibra col numero 9 ed è associata al segno dei Pesci e del Capricorno.