o non scegliere affatto restando in effetti nel vuoto interiore.
Non viene capito il concetto di universalità individuale, e come lo spieghi? O questo o quello, e se è spirituale deve essere legato a qualche corrente, quale essa sia. Ma perché?
Viene appiccicata un etichetta ed il termine Dio significa solo un concetto religioso e quindi, per costoro, falso e inculcato il che preclude qualsiasi confronto ma apre ad ogni polemica sterile già prevenuta.
Ed è impossibile qualsiasi scambio.
Non è possibile comunicare cosi' che è sempre per colpa di altri che succede quello che succede, anzi è colpa di questo Dio che non interviene se tutto va male , di questo Dio che viene pregato ma che permette ingiustizie. E giù insulti, visto che viene considerato l'unico responsabile.
Pilato l'aveva vista buona, lavandosene le mani e i suoi discepoli prolificano scaricando da se stessi ogni responsabilità.
La religione del futuro guarda al cuore delle persone e non serve domandare nulla, basta un sorriso, quel lampo negli occhi e ciò che si trasmette esce d'istinto e viene assemblato dentro un unico luogo comune, là dove si sa, senza averlo detto ancora, pascolano i semplici. Coloro che portano dentro la matrice dell'amore.