RADICAMENTO…QUESTO SCONOSCIUTO…ISPIRAZIONI DAL MAESTRO SANANDA
Care Anime di Luce, non si fa altro che parlare di radicamento negli ultimi tempi, ci viene richiesto dalle nostre Guide, lo leggiamo in tutti i channeling..proprio ora che stiamo Ascendendo, dovremmo radicarci? Ma che significa in realtà?..Ecco l’Energia del Maestro Sananda, dolce, amorevole, paterna che mi circonda….
Radicarsi significa essere connessi a Madre Terra, essere presenti nel nostro corpo, essere in grado di sentire il nostro corpo dall’interno verso l’esterno, percepire il flusso della vita in ogni parte, dalla testa alle dita dei piedi e delle mani. Provate a percepire questo flusso proprio ora, lo sentite?….bene….
Essere radicati significa ancorare la nostra Luce stellare, la Luce della nostra anima, profondamente nella materia. La parte del mondo materiale più vicina a noi è il nostro corpo. Le cellule e le molecole del nostro corpo ricevono la Luce della nostra Anima. La nostra coscienza rende il vostro corpo vivo e gli dona guarigione, forza vitale. L’ancoraggio della nostra Anima nel nostro veicolo fisico, ci permette la manifestazione di tutto ciò che desideriamo per il nostro bene supremo. Essere consapevoli del nostro potere creativo è una grande responsabilità. Più lo ancoriamo nel nostro corpo, più portiamo i cambiamenti nelle nostre vite.
Il radicamento ci permette di sentire chiarezza mentale e serenità interiore, ispirazione continua, ma allo stesso tempo ci sentiamo connessi con tutto ciò accade intorno a noi nella vita quotidiana. Radicarsi significa in pratica essere “ponte di connessione tra stelle e terra”.
La gran parte di noi ha i chakras superiori molto attivi, ma poi a livello dei chakras inferiori, incluso quello del Cuore, possono presentarsi disarmonie e blocchi, ciò impedisce all’energia di discendere fino alle gambe ed ai piedi. Sapete perché ciò accade?..Semplice, è la paura della nostra grandezza! Sono ancora presenti memorie e cristallizzazioni karmiche, sofferenze, dolori, relative alle numerose incarnazioni qui sulla terra, spesso ci siamo sentiti non desiderati, compresa la vita che stiamo vivendo ora….ma è tempo di guarire questo dolore.
Come fare allora? Riconnetterci alla Madre Terra attraverso la Gioia e la Creatività.
Sperimentiamo la Gioia attraverso il nostro corpo, attraverso il suo movimento, concedendoci un bagno caldo, un massaggio con un olio profumato, una passeggiata in riva ad un fiume, in un bosco. Oppure scambiandoci momenti di tenerezza con il nostro partner..Sentiamo la gioia, il piacere nel Cuore, sperimentando la semplicità, gesti quotidiani ai quali non facciamo più caso, presi dalla routine: ad esempio mangiando un cibo gustoso, preparato con Amore, o sorseggiando una dolce bevanda naturale ascoltando della buona musica.
Essere capaci di sperimentare la Gioia ha a che fare con il Ricevere. Ed il Ricevere, e di conseguenza il praticare la Gratitudine, ha a che fare con l’Amore per sè stessi, richiede un profondo livello di apprezzamento per chi noi siamo.
Una volta che viviamo tale stato dell’essere in modo costante, allora possiamo esprimere tutta la nostra creatività, realizzandoci pienamente, attraverso la passione ed il desiderio. Ciò può avvenire attraverso l’arte, la musica, la danza oppure mediante un progetto innovativo, che magari coinvolga i bambini, piuttosto che gli animali o temi etici/sociali . E qui si va ad riattivare i chakras inferiori, in particolar modo il secondo, connesso al nostro bambino interiore, ma anche il primo che è l’energia vitale ed il terzo, il nostro potere personale.
Ecco che creando attraverso il Cuore, andremo a creare un equilibrio tra il RICEVERE ED IL DONARE, chiuderemo il Cerchio e la Guarigione a tutti i livelli sarà compiuta.
Sono tempi di grande cambiamento. È il momento di tirare fuori tutto il nostro coraggio, di seguire il nostro Cuore ed agire di conseguenza in tutte le aree della vostra vita. Abbandonandovi ad esso, affonderete le vostre radici profondamente su Gaia e comincerete a sentire una tale Gioia, e allora sì che percepiremo la vera realizzazione della nostra Missione, l’essere canali di connessione tra l’Uni-verso e Madre Terra.
Dobbiamo essere consapevoli della nostra Grandezza, onorare la nostra natura Divina, solo così comprenderemo che siamo tutti Uno, sostenuti dall’energia della grande Madre. Ma tale consapevolezza va di pari passo con il senso di umiltà, siamo tutti allo stesso livello, nessuno è più avanti o più indietro nel percorso evolutivo, siamo tutti qui per camminare mano nella mano ed aiutare la Coscienza collettiva e Madre Terra nel processo in atto, di Ascensione.
Diamo energia ai nostri sogni, la manifestazione della Nuova Terra è prossima..
vi abbraccio nella Luce Cristica Oro Rubino
LARA JILAHILAH
fonte:144000raggidiluceattiva.com