come e perchè--rubrica di curiosità

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: come e perchè--rubrica di curiosità

Messaggioda drago-lontra blu » 04/06/2014, 21:32

ENERGIZZARE L’ACQUA CON UN CRISTALLO:

Ecco come fare se volete energizzare con i quarzi la vostra acqua che potete poi utilizzare per bere, lavarvi, ecc.. Il Quarzo Ialino possiede una proprietà, chiamata Effetto Piezoelettrico che è ciò che permette la energizzazione dell'acqua. In poche parole: quando il quarzo bianco (ma anche gli altri quarzi) viene colpito da un'energia esterna, che può essere la luce del sole, lo strofinamento o un pensiero, non è più in fase di stasi e per la proprietà Piezoelettrica rilascia all'esterno degli atomi (in sostanza, libera energia). Una volta che si è finito di "sollecitare" il cristallo con sfregamento, luce, pensiero, ecc... esso ricattura i fotoni (l'energia) che ha disperso e in questo modo avviene un vero e proprio scambio di energie tra il Quarzo e l'esterno. Ora, detto ciò, se volete ottenere un'acqua energizzata e quindi più pura e carica, vi basterà immergere in un bicchiere/bacinella d'acqua uno o più Quarzi ialini ed esporli alla luce solare. In questo modo il cristallo, attraversato dall'energia del sole, per l'effetto piezoelettrico, libera energia nell'acqua e nel frattempo ne riprende dal sole attuando lo scambio energetico.
Ecco che la vostra acqua energizzata è pronta! Se volete berla, mettetela al fresco. Se no potete anche utilizzarla per lavarvi, purificare altri cristalli, oppure come acqua da mettere sul vostro altare.

Arcanya )O(

forse già lo sapevate, ma mi piaceva.... :emtc46: :emtc46: :emtc46:
Immagine

Immagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: come e perchè--rubrica di curiosità

Messaggioda drago-lontra blu » 04/05/2015, 23:07

Pperchè si dice avere il sangue blu--

Solitamente Il termine “sangue blu” viene usato per riferirsi a persone che provengono da nobili origini. Si usa l’espressione “avere il sangue blu”, facendo riferimento alla tipica persona nobile di un tempo. Il termine sarebbe legato non solo all’aspetto ma anche alle abitudini caratteriali e comportamentali del nobile

Una prima teoria si baserebbe sul fatto che i nobili di un tempo oziavano ed erano soliti uscire di rado. Rimanevano a lungo nelle loro dimore, avendo i servi che si occupavano di svolgere tutte le loro mansioni. A causa di questo isolamento volontario e poiché non si esponevano praticamente mai al sole, visto che essere abbronzati voleva dire lavorare all’aperto quindi nei campi, come le classi meno abbienti, la loro carnagione diveniva biancastra e rimaneva pallida, esaltando ed evidenziando ancora di più le loro vene che apparivano di un colore scuro, che rimandava al blu. Da qui, la ragione di questo termine.


Un’altra teoria molto accreditata, farebbe invece riferimento ad una brutta patologia: l’emofilia, una malattia ereditaria molto diffusa tra la nobiltà europea dei secoli scorsi. La gravità di tale patologia sarebbe aggravata ulteriormente dai frequenti incroci tra nobili consanguinei. L’emofilia, una malattia ereditaria recessiva, sarebbe caratterizzata da un difetto nella coagulazione del sangue che favorirebbe emorragie, provocando lividi e gonfiori bluastri.

I nobili si univano in matrimonio tra di loro e quindi generavano dei discendenti monosanguinei, deboli e malaticci dal punto di vista fisico ed immunologico. La consuetudine di sposarsi fra consanguinei sarebbe all’origine dell’estinzione del ramo spagnolo degli Asburgo; tra i celebri matrimoni tra consanguinei passati alla storia, ricordiamo la famosa coppia formata dall’imperatore Francesco Giuseppe e la principessa Sissi.
http://cultura.biografieonline.it/sangue-blu/

E io che pensavo a Miky gh gh gh gh....... :emtc8: :emtc8:
Immagine

Immagine


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron