Le radici nel nostro interiore

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Le radici nel nostro interiore

Messaggioda shanti » 04/05/2012, 13:09

Notizie di Trasmutazione Maggio 2012

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Quando siamo coinvolti nella pratica sciamanica, come anche nelle pratiche spirituali che provengono da altre tradizioni, noi lavoriamo dentro a uno spazio interiore profondo e invisibile. Ogni cosa che è all'esterno proviene dall'interno. A livello razionale non possiamo sempre "avvolgere le nostre menti" nel campo numinoso di energia.

La pianta di bambù è uno straordinario essere vivente. Come tutte le piante nasce da un seme. Quando viene data l'acqua le radici crescono in profondità per quattro anni. Dopo quattro anni la pianta sbuca molto rapidamente e cresce a circa 20 metri quasi all'improvviso.

Come esseri umani sono cresciute nel nostro giardino interiore delle radici profonde. Per molti di noi queste radici profonde provengono da condizionamenti sociali, credenze collettive, credenze che assorbiamo dai mezzi di comunicazione, e dalle nostre esperienze di vita.

È essenziale che esaminiamo le forti radici che stanno crescendo nel nostro giardino interiore e le esploriamo per fare lo spazio necessario alle energie numinose che crescono e si manifestano nella nostra vita e nel mondo.

Il sistema di radici della pianta di bambù è anche un meraviglioso esempio per il modo con cui iniziare una struttura robusta e le fondamenta per sostenere una vita forte e sana che possa sopportare tutti i generi di stress. La forze per prosperare sta dentro di noi.

Usate la vostra immaginazione per entrare in voi e focalizzarvi per estirpare le radici delle attitudini disfattiste e sei sistema di credenze che hanno fatto crescere delle piante forti nel vostro giardino interiore.

Fate spazio al numinoso. Fate spazio al divino.

L'articolo continua QUI

nota di shanti. Dato che sono ignorante in molte cose e non ho mai letto Jung (probabilmente una carenza), stavo per correggere la parola numinoso :emtc28: . Probabilmente tutti già sapete cosa significa ma in caso ci sia qualcuno gnucco come me ecco qui:

Numinosità
Per numinoso Jung intende "una qualità di un oggetto visibile o l'influsso di una presenza invisibile che causa un particolare cambiamento della coscienza". Egli ritiene indispensabile all'esperienza del numinoso una predisposizione a credere in una potenza trascendente. Numinosa è quindi l'esperienza d'incontro col sacro nascosto, col senso non ancora svelato. Da numinosità sono accompagnate le esperienze a sfondo archetipico.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Re: Le radici nel nostro interiore

Messaggioda Oliviero Angelo » 04/05/2012, 19:07

Meno male che hai messo la nota esplicativa, almeno so, con umana soddisfazione, che gli gnucchi sono almeno due eheheh... :emtc8: :emtc8:

Bello questo concetto del bambù, questo spingerci ad accudire e far rigoglire fondamentali radici/fondamenta per poter infine "elevarci" per come possiamo consapevolmente "sostenerci" e quindi mostrarci .

Mi ricorda il concetto del Faro di Luce. Per essere faro, la luce guida che può aiutare ogni imbarcazione nel navigare e manovrare al "buio", deve essere posta almeno su una specie di torre che si alza dal terreno. Se non si prepara materialmente questo "appoggio", la luce rimarrà una luce ma difficilmente fungerà da Faro.

Grazie, Sister!!! :emtc5: :emtc33:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Devadasi

Messaggioda Devadasi » 04/05/2012, 19:21

Bene, siamo in tre ad gnucchi... :ragnetto: :ragnetto: :ragnetto:

Per quanto mi riguarda, estirpare quelle radici è un processo lungo...ma ogni singolo millimetro di quel percorso porta a dischiudere una parte schiacciata e nascosta dalla Lina (cioè dall'ego: amigdala=>amigdalina=>Lina), una portinaia un tantino invadente anche se comunque preziosa. Immagine

L'immagine del bambù che lavora sulle sue radici per anni per poi esplodere verso l'alto è spettacolosa!! :emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/05/2012, 19:34

Sandra Ingermann è una donna molto in gamba che vive lo sciamanesimo con un grande cuore ed è sempre semplice... numinoso a parte eh eh eh. Lieta di non essere la sola gnucca. :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Spettacolare la sciura Lina e sì questa cosa del bambù mi è molto piaciuta. Ciao giovani ragazzuoli. :emtc110:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 04/05/2012, 20:05

eppure numinoso ha un senso.
più di uno..per esempio un nume luminoso, una nuvola luminosa, numeri luminosi, umani numerosi e luminosi..umus fertile e luminoso..ok, mi sono fumata il gatto. :emtc168: :ragnetto:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/05/2012, 20:11

e dove mettiamo "santi numi"????? eh eh eh :emtc140: :emtc113:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 04/05/2012, 20:22

usignur, gh gh gh. :emtc8:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/05/2012, 20:33

deriva da "numen" ovvero nume, quindi santi numi, nuvolosi e numerosi e umidosi e umanosi... aiutttttt altro che gatto! Mi sono fumata un cinghiale. gh gh gh

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 04/05/2012, 20:41

Oddio...! Qui si fumano pure gatti e cinghiali!

Numinoso? Mai sentito... Ok! Mi aggiungo al numero dei gnucchi!

:ragnetto: :ragnetto: :ragnetto: :ragnetto:

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Devadasi

Messaggioda Devadasi » 04/05/2012, 21:14

Prema, se tu vedessi la mia Tata :emtc33: faresti fatica a distinguere la gatta da una cinghialotta... :emtc8:

Torna a “Evoluzione e Ascensione”