Notizie di Trasmutazione Maggio 2012
Di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon
Quando siamo coinvolti nella pratica sciamanica, come anche nelle pratiche spirituali che provengono da altre tradizioni, noi lavoriamo dentro a uno spazio interiore profondo e invisibile. Ogni cosa che è all'esterno proviene dall'interno. A livello razionale non possiamo sempre "avvolgere le nostre menti" nel campo numinoso di energia.
La pianta di bambù è uno straordinario essere vivente. Come tutte le piante nasce da un seme. Quando viene data l'acqua le radici crescono in profondità per quattro anni. Dopo quattro anni la pianta sbuca molto rapidamente e cresce a circa 20 metri quasi all'improvviso.
Come esseri umani sono cresciute nel nostro giardino interiore delle radici profonde. Per molti di noi queste radici profonde provengono da condizionamenti sociali, credenze collettive, credenze che assorbiamo dai mezzi di comunicazione, e dalle nostre esperienze di vita.
È essenziale che esaminiamo le forti radici che stanno crescendo nel nostro giardino interiore e le esploriamo per fare lo spazio necessario alle energie numinose che crescono e si manifestano nella nostra vita e nel mondo.
Il sistema di radici della pianta di bambù è anche un meraviglioso esempio per il modo con cui iniziare una struttura robusta e le fondamenta per sostenere una vita forte e sana che possa sopportare tutti i generi di stress. La forze per prosperare sta dentro di noi.
Usate la vostra immaginazione per entrare in voi e focalizzarvi per estirpare le radici delle attitudini disfattiste e sei sistema di credenze che hanno fatto crescere delle piante forti nel vostro giardino interiore.
Fate spazio al numinoso. Fate spazio al divino.
L'articolo continua QUI
nota di shanti. Dato che sono ignorante in molte cose e non ho mai letto Jung (probabilmente una carenza), stavo per correggere la parola numinoso

Numinosità
Per numinoso Jung intende "una qualità di un oggetto visibile o l'influsso di una presenza invisibile che causa un particolare cambiamento della coscienza". Egli ritiene indispensabile all'esperienza del numinoso una predisposizione a credere in una potenza trascendente. Numinosa è quindi l'esperienza d'incontro col sacro nascosto, col senso non ancora svelato. Da numinosità sono accompagnate le esperienze a sfondo archetipico.