Cornacchia Grigia
E' tanto che i miei fratelli Cornacchie grigie si fanno insistentemente "trovare" da me.
Ultimamente ce n'è un piccolo gruppetto che mi vola sopra in cerchio spesso e volentieri e inoltre una grande cornacchia grigia ha preso il vezzo, solitamente nel pomeriggio che resto a guardare il boschetto di casa per centrare meglio alcune mie riflessioni, di volarmi sopra a volo più radente e quasi sempre verso la direzione Est.
Salutandomi sempre col suo stentoreo "Craaack!"
Oggi pomeriggio un po' più sul tardi, sulla veranda del mio locale dove lavoro, mentre ero al telefono con una persona per me molto speciale, ma credo splendida in assoluto, una grossa cornacchia grigia si è posata su un pino che c'è di fronte al locale stesso immediatamente dopo che con quella persona avevo focalizzato una sua ricorrente sequenza di doppi 3 nelle rispettive recenti quotidianità e, guardandomi inequivocabilmente, questa grande cornacchia ha emesso tre volte il suo inconfondibile verso, poi si è girata ed è ripartita da dove era venuta.
Io l'ho trovato non casuale.
Sono andato per curiosità a ricercare un significato o una simbologia di questi meravigliosi uccelli e ho trovato, come loro significato TOTEMICO le seguenti parole:
"Oggi parleremo della cornacchia, famosa per essere la custode dei grandi misteri.
La cornacchia è l’unico animale che ha la possibilità di trasgredire le leggi di questo mondo, essa può trasformarsi in altri esseri viventi, inoltre può essere presente in due luoghi differenti allo stesso momento.
Per questo eccezionale animale passato, presente e futuro perdono di significato, lei vive nel vuoto, senza alcuna percezione del tempo.
A lei si uniscono la luce e l’oscurità, per lei la verità interiore e quella esteriore vengono a essere una sola cosa.
La cornacchia è Guardiana della legge sacra data da Dio, essa ci dice che tutto ciò che esiste ed è manifestato viene generato dalla donna.
La legge sacra è la legge della verità divina e non va unita e confusa con i comandamenti o con altri dogmi religiosi.
L’individuo cornacchia deve sforzarsi di essere coerente con le conoscenze e cercare di vivere nella realtà attraverso la verità da loro conosciuta.
La cornacchia è un’ottima guida, cambiate la vostra forma e identificatevi con il vostro sé futuro! Sospendete le leggi fisiche e volgete lo sguardo direttamente nel vostro domani!"
Gladius Lucis