Angelo custode dei nati dal 21 al 25 aprile

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/04/2010, 14:53

ACHAIAH

Appartiene al coro dei SERAFINI
E' attribuito ai nati dal 21 al 25 Aprile

Elemento TERRA

Domicilio zodiacale dal 1° al 5° del Toro

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
successo nel campo delle scienze naturali, dell'ecologia, dell'agricoltura, visione rigorosa degli avvenimenti.
Quest'Angelo
dispone del potere di Intendere e Comprendere le energie di Mercurio,
oltre a quelle (uraniane d'Amore) del suo Coro diretto dall'Arcangelo
RAZIEL. Dona un enorme senso pratico, un'intelligenza viva e pronta, in
grado di risolvere ogni tipo di problema. La persona, scoprirà la
Verità in tutte le cose. In amore, l'essere amato dovrà svolgere
un'attività di tipo intellettuale. La missione di quest'Angelo consiste
di rivelare alla persona le possibilità connesse alla sua
organizzazione mentale Interiore, affinché essa abbia modo di
utilizzare scientemente i propri pensieri. Questa persona potrà
conoscere tutto ciò che concerne l'ESTERIORIZZAZIONE del pensiero
Divino.

Essenza Angelica la PAZIENZA

Qualità sviluppate: calma, inventiva, comprensione delle prove, perseveranza, discernimento.

Difetti annullati: invidia, gelosia, impetuosità, pigrizia, non curanza, lassismo.

Giorni di reggenza 27 marzo, 9 giugno, 23 e 24 agosto, 4 novembre, 15 gennaio. Ora: 2.00-2.20

PREGHIERA

Angelo, bacio di Luce, io mi rivolgo a Te affinché Tu accresca lo spazio della
mia coscienza.

Io aspiro a vedere chiaro in me stesso ed ad agire di conseguenza.

Parla dell’anima mia ed io agirò senza timore.

Sarò libero, allora, e mi renderò utile, rendendo servizio all’Opera Divina.

Colmami del Tuo Amore.

Nella calma, nel silenzio interiore, io voglio udire la Tua Voce e rendermi
operante.

Voglio che arretrino le difficoltà, voglio che il male si dissolva per varcare
la soglia di un mondo nuovo,

fatto di Luce, di Gioia, di Pace.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 21/04/2010, 11:20

Che bello trovarli anche qui.
Io tengo un libro sul comodino, "Il libro degli Angeli" di Igor Sibaldi.

Ogni giorno controllo la Reggenza.
Queste 72 Energie, che scandiscono il nostro anno, sono canali, vibrazioni elevatissime che ci guidano per via diretta nel Flusso cosmico (almeno, questo secondo il mio sentire eh )

Sibaldi fa un bellissimo esempio per descrivere questo concetto: immagina il nostro Essere come un piccolo cerchio, inscritto in un cerchio più grande che rappresenta la società, l'inconscio collettivo, le interfereze della realtà blob quotidiana che giorno dopo giorno rischia di allontanare la nostra Coscienza dal centro che noi siamo, dal centro che E' il Tutto.

Queste 72 Intelligenze sono ponti, collegamenti, che attraverso doni e vibrazioni particolari ci riportano SEMPRE in collegamento con il Sè Superiore.
La Reggenza del nostro giorno di nascita è poi una particolare chiave per interpretare alcuni doni che magari possediamo e che non sappiamo come 'portare all'esterno'.
Io immagino Energie che si originano in punti lontanissimi del Cosmo e che arrivano fino a noi portando messaggi, chiavi interpretative, ispirazioni bellissime.
Poi ovviamente la Vita non si riduce a questo, ma spazia in ogni direzione che decidiamo di percorrere.
E' però un bellissimo strumento....un modo per ricordarci, sempre CHE NON SIAMO SOLI, che siamo meravigliosamente sostenuti, e che tutto ciò che ci circonda, che ci sprona, che ci illumina è parte di un meccanismo di una vastità inimmaginabile.

’Aka’ayah
aleph-kaph-aleph
"Ho due anime, e una contiene, domina, modella l’altra "

E' una reggenza STRANISSIMA.
La lettera 'kaph' è il geroglifico del 'tenere sotto controllo' del porre un arigine, una diga, mentre l'aleph è l'inizio e l'apertura, la vastità e la creatività.
Un'anima che ispira ed apre le porte ed un anima che chiude un ciclo e chiude un varco... questa Energia insegna lo slancio per aprire una nuova, più grande, più luminosa PORTA perché il ciclo possa avanzare ancora.
E' un gran sbattere di imposte questo Angelo!!!! A volte percepisco un grande vento infuocato che smuove tutto e ti sprona ad andare avanti...SEMPRE!
Questo Angelo porta l'Energia della ciclicità, delle esperienze che si reiterano evolvendosi, dell'anima che si supera di volta in volta affrontando e superando i propri limiti.

Lascio, dal libro che citavo, l'Esercizio legato a questo Angelo.
Mi sembra carino, una bella 'lettura' per quei momenti in cui percepiamo un cambiamento all'interno di noi, ma siamo in conflitto e non riusciamo ad attuarlo con serenità.

" Bisogna imparare a dissolversi di tanto in tanto: non c'è modo migliore di riposare, ed è una grande arte. C'è chi per ritemprarsi dorme, non fa nulla o pratica uno sport: certo son cose utili, ma nel farle sei sempre e soltanto te stesso, e certe volte nemmeno te stesso, ma solo uno strumento da oliare.
Dissolversi, invece, significa liberarsi per un po' da ciò che è chiamato esistere: ti distacchi da te, ti guardi da fuori, e vedi che non ti piaci così come sei stato finora, e ti godi questa sensazione di insufficenza, lasciando che pian piano disgreghi tutto ciò che in te aveva senso fino a qualche istante fa. idee. convinzioni, azioni, risultati ottenuti: un tranquillo diluvio sommerge tutto questo, nell'anima, e proprio quando arrivi a non contare più nulla ai tuoi occhi, ti accorgi anche di percepire quel che di grande c'è in te e che potrà prendere forma soltanto nel futuro - che adesso è vastissimo, mentre prima era stretto. E' il segreto dell'Angelo 'Aka'ayah. E se ne esce nuovi, liberi e attivi. Può richiedere una mezz'ora o anche di più, quando ti capita di prenderci gusto ad autodistruggerti. E' una piccola imitazione del ritmo di vita, morte e rinascita a cui tutto obbedisce nell'unicerso, e con notevole successo, da sempre. "

Angel

Messaggioda Angel » 21/04/2010, 13:07

Che belli i vostri interventi ! ! !

....domanda....io che sono nata il 9 giugno (come te cara sorellina......) e trovo questa data nel giorno di reggenza dell'
Angelo, significa che siamo sotto questa particolare vibrazione ?

Grazie un mondo.....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Ospite

Messaggioda Ospite » 21/04/2010, 14:10

Secondo lo studio che ho seguito io sulle reggenze, ogni individuo all'atto della nascita ha 'sperimentato' tre particolari vibrazioni: quella dell'Angelo che Regna sul periodo, la più importante e strutturale (che nel nostro caso sorella bella è Haquami'yah ...un Cherubino tostissimo!!!), la seconda reggenza è quella dell'angelo del giorno ('Aka'ayah come in questo caso) e la terza è l'angelo dell'ora.
E' una sorta (almeno per come la percepisco io) di bagaglio che possiamo aprire, se serve, per andare avanti in modo conforme. Quando incontro persone a cui va tutto storto ogni tanto apro il libro degli Angeli e glielo mostro...poi ci pensa l'Energia, ci pensano gli Angeli.

Può sembrare complesso, se se ne fa un dogma di vita; se invece si valutano queste informazioni come un'opportunità di comprensione e di lettura per alcuni particolari frangenti di vita, allora invece è un bellissimo strumento.
Per esempio, anche se amo queste cose, ho scoperto proprio oggi 'Aka'ayah...non mi ero mai soffermata a riflettere sul fatto che questa energia potrebbe essere parte del mio 'patrimonio' individuale. Ogni cosa arriva se e quando serve.

Io mi trovo benissimo nel profilo di Haquami'yah (appena ho un'attimo ti mando un mp con la spiegazione Angel )...un'energia che è fatta per andare oltre la barriera delle realtà precostituite e preconfezionate, è un Angelo che distrugge i pregiudizi per ricostruire una nuova realtà fondata sul Vero. Quando nella mia vita vado contro questa mia indole ( = remo contro la mia stessa energia) allora riscontro che tutto mi va male, che sono insoddisfatta, che non onoro i miei doni. Quando trovo la forza per spezzare la barriera del dogma fine a se stesso, del pregiudizio, della mezza verità, allora mi riscopro sostenuta da un'Energia bellissima che mi aiuta in ogni passo...allora mi sento avvolta e protetta dalle grandi ali del mio Angelo.

Poi ci sono gli Arcangeli, che non sono gli stessi citati nella sequenza delle 72 reggenze.
Sul 09 giugno regna....MICHELE :)

Questo in linea molto generica, e ripeto è solo uno strumento di comprensione da associare al proprio sentire :)

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 21/04/2010, 14:23

Ma quanto è interessante tutto questo!!!
E siccome sono "curioso" come ribadito nero su bianco sull'umore nel mio profilo, potresti mia cara Nova ad Espandere Universo dirmi qualcosa (anche in mp se pensi non sia il caso di postarlo qui) su chi come me è nato il 28 Agosto alle ore 19?
O devo aspettare il periodo nel periodo che mi compete?
Un abbraccio di Luce, amate sorelle

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 21/04/2010, 15:27

Cara Nova, che dici di prenderti l'incarico, se vuoi e se hai tempo, di mettere tu, possibilmente in sequenza, gli angeli custodi con le tue bellissime spiegazioni approfondite?
Dimmi si sì, dimmi di sìììììì
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

Messaggioda Angel » 21/04/2010, 20:38

....grazissime splendida Nova.....dai di siiii che ne siamo tutti onorati...... :))

e che dire....siamo proprio ! ! ! !
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Meditazione”